Si informa l’utenza del Parcheggio Pradella che, sabato 15 aprile 2025, sarà attivato il sistema di lettura targhe.
Il sistema di riconoscimento targhe consentirà, attraverso specifiche telecamere, di identificare i veicoli all'ingresso e all'uscita dal parcheggio, collegandoli in modo univoco al ticket di sosta. Tutto questo avverrà in modo completamente automatico e con un elevato grato di affidabilità.
Si informa la gentile utenza che, da lunedì 10 febbraio 2025 a domenica 23 febbraio 2025, i bagni pubblici di via Goito non saranno accessibili per manutenzione.
Riapriranno regolarmente lunedì 24 febbraio 2025, con i consueti orari: tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 19.00.
Si avvisa la gentile utenza che, mercoledì 5 febbraio, dalle 17.00 alle 18.00, potrebbero esserci disservizi nei pagamenti online, a causa di un aggiornamento della infrastruttura di PagoPA.
Dal 1° di febbraio 2025 l'utenza sarà ricevuta solo su appuntamento, chiamando il centralino al numero 0376 196 9555 o scrivendo ad
Continua la campagna per il Rinnovo Pass 2025. Il Comune di Mantova, in accordo con Aster, ha deciso di prorogare il termine di pagamento fino a venerdì 14 febbraio 2025, al fine di favorire il rinnovo a tutti i possessori di pass per l'accesso alla ZTL e per la sosta nelle aree parcometro della città.
Ricordiamo che è sempre possibile rinnovare comodamente da casa, accedendo alla sezione RINNOVO PASS, evitando scomode code presso presso gli uffici. Sarà sufficiente inserire il proprio nominativo, il codice fiscale o la partita iva e la targa per rinnovare tutti i pass attivi sul veicolo.
Si avvisa l’utenza che, con alcuni circuiti bancari, il pagamento con PagoPA può non finalizzarsi perchè non elaborato dalla banca stessa.
I pagamenti online realizzati tramite il canale PagoPA non sono comunque sempre istantanei, a causa di una finestra temporale variabile nella quale Aster non può intervenire.
Pertanto, è opportuno effettuare con anticipo i pagamenti di ricarica Tap &Park, gli abbonamenti per le strisce blu rivolti ai non residenti, le ricariche da Hotel e B&B, i permessi orari e, nel periodo in cui è attivo, il rinnovo pass ZTL.